Partita Iva per estetiste: come scegliere il miglior regime fiscale

Scopri come aprire una partita Iva per estetista. Costi, tempistiche e se hai bisogno di supporto contattaci.

Vuoi aprire una partita iva per estetista? Possiamo aiutarti ad evitare errori nella scelta del regime fiscale ed evitare di pagare più tasse di quanto dovresti. 

Partita Iva per estetista

La tua attività potrebbe rientrare in due tipologie di regime fiscale: artigianato o regime forfettario. Quale è il migliore nella tua specifica situazione? Contattaci e ti aiuteremo a valutare la soluzione adatta alla tua professione.

  • Estetista

  • Nail art

  • Operatrici di Manicure

  • Operatrici di pedicure

I nostri professionisti possono seguirti nell’avvio della tua attività, dell’apertura della Partita Iva e nella gestione della contabilità.

Hai dei dubbi sul tipo di attività che svolgi? Si tratta davvero di artigianato?

Partita Iva per estetista a domicilio per lavorare senza rischi di sanzioni

Molte estetiste scelgono di lavorare a domicilio per evitare i costi di affitto di un locale. Con i regime forfettario è possibile esercitare la professione in modo etico (non al nero) evitando il rischio di denunce e pesanti sanzioni.

La tassazione prevista nel regime forfettario per estetiste è del 5% di tasse e 27% di contributi INPS.

Questo regime fiscale agevolato ti riconosce anche il 22% di spese e questo significa che fatturi ipoteticamente 10.000 euro nell’arco di un anno, pagherai le tasse e l’INPS su 7800 euro. Una cosa importante da tenere in considerazione è che non puoi scaricare nessun tipo di spese.

In altri contesti potrebbe essere più conveniente avviare un’attività di estetista con il regime ordinario (partita iva per artigiani). In tal caso la tassazione sarà più elevata ma potrai scaricare le spese (ad esempio costi di affitto, bollette della corrente, acquisti di prodotti e macchinari etc).

Scegliere il regime fiscale in fase di avvio della tua attività di estetista è importante e commettere errori di valutazione potrebbe costarti molto. Contattaci per una consulenza ti aiuteremo a valutare la tua situazione tenendo conto di tutte le variabili che giocano a favore dell’uno o dell’altro regime fiscale
Indirizzo

Studio Tributario Europeo

Via Ardeatina 306 

00042 Anzio (RM)

Orari di apertura

Dal Lunedi al venerdì mattina

9:00 - 13:00

15:30 - 18:30

Venerdì pomeriggio chiuso

Contatti

Ufficio: 06 9887 2777

Cellulare: 342 055 2428


Torna su

2019 - 2020 © Studio Tributario Europeo Srl di Antonio Vena (P.Iva 06434301005 ) e Matteo Vena ( P.Iva 15658451008) - Privacy Policy - Cookie Policy