Apertura SRL semplificata online

Hai bisogno di una consulenza per l’apertura SRL semplificata online? Oltre ai servizi che offriamo in sede, grazie alla tecnologia moderna e all’uso di supporti come Skype o Zoom riusciamo a offrire un servizio di assistenza a 360 gradi in tutta Italia.

  • Il vantaggio della formula online?
  • risparmio di tempo
  • risparmio di spostamenti

Sei un giovane imprenditore con grandi idee e progetti da realizzare, ma non hai abbastanza fondi per dare vita ad un’impresa? Allora forse pensare all’apertura di una Srl semplificata potrebbe essere la soluzione giusta per te. Lo studio di Matteo Vena mette a tua disposizione le proprie competenze e la propria esperienza affinché tu possa valutare e pianificare l’apertura di una Srl semplificata su misura per te.

Che cos’è una Srls

La Srls è una “Società a Responsabilità Limitata Semplificata” che possono aprire giovani imprenditori sotto i 35 anni di età. 

Apertura Srl semplificata: detta anche “impresa a 1 euro”,

sono sicuramente la parte più interessante di questa possibilità imprenditoriale, visto che è richiesto il versamento minimo di un unico euro. Al contrario invece, per una normale Srl è necessario un capitale minimo di 10.000 euro di partenza. Insomma una bella agevolazione volta a incoraggiare l’imprenditoria giovanile. 

Nonostante la “semplificazione” sono comunque molti gli adempimenti fiscali richiesti dalla legge e resta quindi importante e necessario affidarsi a esperti contabili in modo da evitare un’amministrazione fiscale che causi danni economici e sanzioni senz’altro poco piacevoli.

Vediamo più nel dettaglio come aprire una Srls e quali sono i costi di gestione

Srl semplificata costi di apertura e gestione

Per l’apertura di una Srl semplificata è richiesta la compilazione del modello apertura partita Iva Srl semplificata che andrà verificato e confermato da un notaio.

In questi modello dovranno essere specificati il fatto che si tratta di una Srls, la sede della società, i soci che la compongono, il capitale sociale e l’attività che verrà svolta. 

Il notaio provvederà alla stipula del contratto di costituzione dell’impresa che verrà notificato dallo stesso attraverso il software dedicato. 

Copie di tale contratto e ed eventuali autorizzazioni all’avvio di attività formeranno, insieme al modello standard, la documentazione base per l’apertura della tua Srls.

Costi per la gestione di una Srl semplificata 

Oltre a non dover disporre di un grosso capitale per l’apertura, anche i costi per la gestione di una Srl semplificata risultano molto convenienti. 

Tra le spese NON richieste ci sono quelle per:

  • i diritti di segreteria
  • l’imposta di bollo 
  • i costi del notaio 

Tra le spese richieste invece ci sono quelle per:

  • l’imposta di registro 
  • i costi di diritto annuale
  • i costi diritto annuale per ogni sede secondaria
  • la denuncia di attività alla Camera di Commercio
  • IRES con aliquota al 27.5%
  • IRAP con aliquota al 4.82%

Altri obblighi fiscali di una Srls

Nonostante i costi per l’apertura e la gestione di una Srls siano decisamente inferiori rispetto ad una classica Srl, resta necessario adempiere agli obblighi fiscali previsti per ogni società. 

A tal fine sarà necessaria una tenuta contabile a regime ordinario che includa oltre ai registri contabili anche:

– il libro degli inventari

– i libri obbligatori per i dipendenti

– le scritture ausiliarie

– le scritture di magazzino

– i registri IVA 

– il registro dei beni ammortizzabili

Ruolo fondamentale è ricoperto inoltre dalla tenuta del bilancio di esercizio il cui contenuto permetterà di determinare il reddito d’impresa.

Per queste e tutte le altre pratiche fiscali necessarie all’apertura e al mantenimento della tua Srl semplificata, affidati allo studio Vena. 

Con l’aiuto di consulenti esperti potrai valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi, le agevolazioni e le limitazioni e tutti i pro e i contro per l’apertura di una società adatta ai tuoi progetti d’impresa.

Puoi contattarci online da qualunque parte di Italia oppure venirci a trovare in sede se sei residente ad Anzio, Nettuno o Aprilia. Potrai ricevere un’assistenza completa e un supporto su misura per te e la tua società.

Indirizzo

Studio Tributario Europeo

Via Ardeatina 306 

00042 Anzio (RM)

Orari di apertura

Dal Lunedi al venerdì mattina

9:00 - 13:00

15:30 - 18:30

Venerdì pomeriggio chiuso

Contatti

Ufficio: 06 9887 2777

Cellulare: 388 693 3619


Torna su

2019 - 2020 © Studio Tributario Europeo Srl di Antonio Vena (P.Iva 06434301005 ) e Matteo Vena ( P.Iva 15658451008) - Privacy Policy